RIFIUTI URBANI: RINNOVATO IL CONTRATTO ALLA PROGITEC SRL

La categoria

18/12/2020

RIFIUTI URBANI: RINNOVATO IL CONTRATTO ALLA PROGITEC SRL

La Stazione Unica Appaltante - SUA.CS, ai sensi degli artt. 59 e 60 D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., ha proceduto all’“Affidamento dei servizi di raccolta, trasporto e conferimento RSU e nettezza urbana; manutenzione del verde pubblico e pulizia spiagge libere a ridotto impatto ambientale nel territorio del Comune di Cassano All’Ionio per il periodo di anni tre”, alla Ditta Progitec srl di Catania. 
Tenuto conto dei punteggi totali risultanti, secondo quanto certificato dal Presidente della Commissione, Ingegnere Rosarino Intrieri, l’offerta economicamente più vantaggiosa è risultata, infatti, essere quella presentata dalla ditta Progitec - Servizi Ambientali S.r.l. di Catania, società già affidataria del servizio e che dal mese di febbraio 2019 con l’entrata in funzione del nuovo sistema di gestione del ciclo rifiuti denominato “Innovambiente”, gestisce per i 18mila abitanti, (7.200 utenze domestiche e 850 commerciali) di Cassano All’Ionio la Raccolta Differenziata dei rifiuti “porta a porta”. 
Su tutto il vasto comprensorio comunale, dal 25 febbraio scorso, ogni utente utilizza i sacchetti di plastica trasparenti ed ispezionabili e i contenitori antirandagismo per ogni frazione conferita, forniti dalla società Progitec Srl di Catania, che gestisce l’appalto di igiene urbana a Cassano, con ottimi risultati, secondo gli ultimi dati forniti che superano il 72%. 
“Un cambiamento radicale - ha sottolineato con soddisfazione il Sindaco Papasso - che ha messo anche la cittadina ionica al passo coi tempi”. 
Il Primo Cittadino, inoltre, ha tenuto a ribadire l’importanza del nuovo ciclo di raccolta, in grado di migliorare costantemente qualità, efficienza ed economicità del servizio. 
“Un percorso - ha aggiunto - che ben si coniuga con gli obiettivi di risparmio ed efficienza, nonché di miglioramento del contesto urbano e di tutela dell’ambiente”.
Comunicazione istituzionale – Comune di Cassano All’Ionio

indietro

torna all'inizio del contenuto