Notizie15/11/2021

CONTI IN ORDINE: LA GIUNTA HA APPROVATO LA DELIBERA RIGUARDANTE IL CONTROLLO SUGLI EQUILIBRI FINANZIARI DEL 3° TRIMESTRE 2021

La giunta comunale, riunitasi sotto la presidenza del sindaco Gianni Papasso, assistita dal segretario generale Ciriaco Di Talia, ha discusso e deliberato, con voto unanime favorevole, l’approvazione, tra l’altro, della presa d’atto sia del verbale n. 4 del 25/10/2021 di controllo sugli equilibri finanziari del 3° trimestre 2021

Notizie14/11/2021

CANALE DEGLI STOMBI: NOVITÀ E AGGIORNAMENTI

Si è tenuta nel fine settimana una riunione convocata dal Sindaco Gianni Papasso che ha voluto rendere ai presenti una informativa dettagliatissima su quanto è successo negli ultimi mesi sulla questione del Canale degli Stombi e le difficoltà che si stanno incontrando a livello burocratico.

Notizie14/11/2021

GRANDE SUCCESSO PER LA PRESENTAZIONE DE "LA CALABRIA DELLE MERAVIGLIE" - L’ULTIMO LIBRO DI ARCANGELO BADOLATI

Raccontare una Calabria ricca di città sepolte, miti omerici, grandi siti archeologici per mettere da parte quegli stereotipi legati alla ’ndrangheta. Una regione patria di legislatori, architetti, poeti, condottieri e atleti dell’antichità. Terra di Papi dimenticati, di Santi ed eremiti, di greci e bizantini. Gran parte dello sviluppo della sua storia, infatti, si deve all’antica Sybaris e, in generale, alla Sibaritide.

Notizie10/11/2021

IL SINDACO PAPASSO RICORDA LA VITTORIA ELETTORALE DI DUE ANNI FA

“DUE ANNI DALLA VITTORIA DELLA GIUSTIZIA!”. Esordisce così il sindaco della Città di Cassano All’Ionio, Gianni Papasso, ricordando il responso delle urne che nel 2019 lo ha riportato, con oltre il 60% dei consensi alla guida del comune.

Notizie08/11/2021

IL SINDACO CHIAMA IN CAUSA IL CONSORZIO DI BONIFICA PER DISINSABBIARE IL CANALE STOMBI

C’è necessità di un intervento urgente sul Canale Stombi, arteria marina di collegamento da e per i Laghi di Sibari, la cui foce è nuovamente ostruita dalla sabbia.

Notizie03/11/2021

L'ENTE HA CHIESTO L'AUTORIZZAZIONE ALLA PREFETTURA PER INTITOLARE IL PARCO GIOCHI DELLA TANGENZIALE EST A FRANCESCO SAMENGO, COMPIANTO PRESIDENTE UNICEF ITALIA DI ORIGINE CASSANESE

L’iniziativa dell’amministrazione locale è stata messa in campo per rendere onore ad una figura prestigiosa, che ha dedicato un lungo periodo della sua vita ad attività di volontariato, in particolare a sostegno di iniziative per migliorare le condizioni di vita dei bambini nel mondo.

Notizie28/10/2021

CONSEGNATI I LAVORI DI DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE DELLA SCUOLA SECONDARIA LANZA-MILANI

Consegnati al Raggruppamento Temporaneo di Imprese, composto dalla Edil Word di Saverio Laurito, Loiudice e Cipriano srl, e Piano Lago Calcestruzzi, i “Lavori di Demolizione e Ricostruzione della Scuola Statale Secondaria di Primo Grado “Lanza-Milani” di Cassano centro.

Notizie27/10/2021

MUTUI AMMESSI AL COMUNE PER OLTRE 1 MILIONE E 300 MILA EURO PER LA REALIZZAZIONE DI STRUTTURE SPORTIVE A SIBARI, DORIA E BRUSCATE

Si tratta, in particolare, della costruzione di un centro polisportivo a Sibari. A Doria, al posto dell’ex campo di calcio a 8 ormai quasi completamente rovinato, si procederà a realizzare un campo di calcio a 5 e un campo di tennis e pallavolo, per 160mila euro e un campo di calcio a 5 outdoor in località Bruscate per un importo totale di circa 61mila euro.

Notizie26/10/2021

PRESENTAZIONE DEL LIBRO "QUALCOSA DI ANTICO" DI SIMONETTA RIVELLI E FILOMENA GAROFALO

Si tratta di una raccolta documentata di proverbi, modi di dire, soprannomi e filastrocche che appartengono alla tradizione popolare delle genti di Cassano Jonio. È un’opera scritta a quattro mani da due amiche storiche, che nasce da un’intuizione e un sentire comuni, scattati all’unisono agli inizi del 2020.

Notizie26/10/2021

LA GIUNTA COMUNALE HA APPROVATO IL PROGETTO DEFINITIVO PER LA REALIZZAZIONE DEI LAVORI DI RACCOLTA DELLE ACQUE BIANCHE A LAUROPOLI

L’intervento, viene evidenziato nell’atto, atteso da tempo, impegnerà l’importo complessivo di € 990.000,00 e si procederà all’adeguamento della raccolta delle acque bianche piovane in tre principali zone dell’abitato di Lauropoli Frazione di Cassano All’Ionio e precisamente zona via San Nicola – via Maroncelli, zona via Fiume e zona via Capolanza.