Notizie18/09/2021

TRASPORTO SCOLASTICO, NOVITÀ IN ARRIVO: FINALMENTE LE NAVETTE COLLEGHERANNO CASSANO E SIBARI

L'OBIETTIVO È LIMITARE LA DISPERSIONE E LA MIGRAZIONE SCOLASTICA SALVANDO ANCHE ALCUNE CLASSI DALLA SOPPRESSIONE

Notizie16/09/2021

PROFICUO E SODDISFACENTE INCONTRO TRA IL SINDACO PAPASSO E IL MINISTRO FRANCESCHINI SUL RILANCIO DEL POLO ARCHEOLOGICO DI SIBARI

Dall'incontro è emerso che la valorizzazione del Parco e del Museo di Sibari saranno al centro dei futuri investimenti del Ministero della Cultura. Il Sindaco ha anche consegnato un report per riprendere l’iter che dovrebbe portare all’inserimento di Sibari nell’elenco dei siti riconosciti come patrimonio mondiale dell’Unesco. Il Ministro Franceschini ha preso l’impegno di interessare i suoi uffici competenti per fare il punto della situazione e definire gli step successivi della pratica.

Notizie15/09/2021

PREMIO "UN LIBRO PER IL SUD" SECONDA EDIZIONE - SABATO LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEI VINCITORI

E’ in programma per sabato prossimo, 18 settembre, alle ore 18:00, presso l’Auditorium del Parco delle Terme Sibarite di Cassano All’Ionio, alla presenza delle autorità religiose, civili e militari, la cerimonia di consegna del “Premio Un libro per il Sud “ 2021 , II^ edizione, che sarà presentata e coordinata dal giornalista Mimmo Petroni.

Notizie13/09/2021

APPROVATO LO SCHEMA DI CONVENZIONE TRA IL COMUNE E IL CONSORZIO DI BONIFICA CHE REGOLAMENTA L’USO DELL’AREA INDIVIDUATA PER LA REALIZZAZIONE DI UN CENTRO POLISPORTIVO A SIBARI

Nel deliberato, si evidenzia che l’ente locale con Determina del Settore Tecnico nel mese di dicembre del 2016 aveva approvato il progetto definitivo dei lavori per la “Realizzazione di un centro polisportivo in Sibari” dell’importo di € 1.100.000,00, inserito nel programma triennale dei Lavori pubblici.

Notizie10/09/2021

MANCATO CONTRIBUTO PER BIBLIOTECA CIVICA: CHIARIMENTI DELL'ASSESSORE BIANCHI

L’assessore Anna Maria Bianchi, delegata alla Cultura, ha ritenuto opportuno fare delle precisazioni in merito alla mancata partecipazione dell’ente al bando ministeriale “Contributo alle Biblioteche per acquisto libri” – sostegno all’editoria libraria, scaduto il 16 luglio scorso.

Notizie09/09/2021

CHIUSURA SPORTELLO DI SIBARI, IL SINDACO SCRIVE AI VERTICI DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE: "SGARBO ISTITUZIONALE"

Lettera del sindaco Gianni Papasso ai vertici provinciale, regionale e nazionale dell’Agenzia delle Entrate per chiedere chiarimenti sulla chiusura dello Sportello decentrato di Cassano All’Ionio – Sibari ubicato in Via Callistene.

Notizie06/09/2021

INCONTRO ORGANIZZATIVO PER L'AVVIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO

In vista dell’apertura in presenza del prossimo anno scolastico ha avuto luogo nel salone di rappresentanza “Gino Bloise” del Palazzo di Città, un incontro con i dirigenti scolastici di Cassano, Lauropoli e Sibari, per fare il punto della situazione a livello organizzativo.

Notizie05/09/2021

LOTTA ALL'ABBANDONO SELVAGGIO DI RIFIUTI: SCOPERTA UNA DISCARICA ABUSIVA

Il Comune di Cassano All’Ionio a tutela e salvaguardia del decoro del territorio non da tregua a coloro che sono ad uso all’abbandono selvaggio di rifiuti di diverso genere. Scoperta dalla Polizia Locale una discarica abusiva.

Notizie29/08/2021

2 MILIONI PER IL MIGLIORAMENTO DELLA RETE FOGNARIA E DELL'IMPIANTO DI DEPURAZIONE DEI LAGHI DI SIBARI. FINANZIATI ANCHE UN INTERVENTO A LAUROPOLI E SU TUTTA LA RETE IDRICA COMUNALE.

Il Sindaco Giovanni Papasso ha comunicato che l’Ente sibarita ha ricevuto altri due importanti finanziamenti da parte dell’Assessorato “Ambiente” della Regione Calabria per un importo totale di circa 2 milioni di euro. Fondi che serviranno, in gran parte, al rifacimento della rete fognaria dei Laghi di Sibari e alla sistemazione del depuratore.

Notizie23/08/2021

STOP ALLA PESCA ILLEGALE DI GRANCHI NEL CANALE DEGLI STOMBI

L’azione è stata portata a termine con una azione congiunta dalla Municipale e dai Vigilantes dei Laghi di Sibari. In particolare, i vigili cassanesi, insieme ai colleghi sibariti, hanno elevato una decina di multe a cittadini cinesi e italiani colti in flagranza di reato mentre erano in possesso di alcune decine di chili di granchi e altre specie protette pescate illegalmente la mattina stessa