Notizie06/09/2021

INCONTRO ORGANIZZATIVO PER L'AVVIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO

In vista dell’apertura in presenza del prossimo anno scolastico ha avuto luogo nel salone di rappresentanza “Gino Bloise” del Palazzo di Città, un incontro con i dirigenti scolastici di Cassano, Lauropoli e Sibari, per fare il punto della situazione a livello organizzativo.

Notizie05/09/2021

LOTTA ALL'ABBANDONO SELVAGGIO DI RIFIUTI: SCOPERTA UNA DISCARICA ABUSIVA

Il Comune di Cassano All’Ionio a tutela e salvaguardia del decoro del territorio non da tregua a coloro che sono ad uso all’abbandono selvaggio di rifiuti di diverso genere. Scoperta dalla Polizia Locale una discarica abusiva.

Notizie29/08/2021

2 MILIONI PER IL MIGLIORAMENTO DELLA RETE FOGNARIA E DELL'IMPIANTO DI DEPURAZIONE DEI LAGHI DI SIBARI. FINANZIATI ANCHE UN INTERVENTO A LAUROPOLI E SU TUTTA LA RETE IDRICA COMUNALE.

Il Sindaco Giovanni Papasso ha comunicato che l’Ente sibarita ha ricevuto altri due importanti finanziamenti da parte dell’Assessorato “Ambiente” della Regione Calabria per un importo totale di circa 2 milioni di euro. Fondi che serviranno, in gran parte, al rifacimento della rete fognaria dei Laghi di Sibari e alla sistemazione del depuratore.

Notizie23/08/2021

STOP ALLA PESCA ILLEGALE DI GRANCHI NEL CANALE DEGLI STOMBI

L’azione è stata portata a termine con una azione congiunta dalla Municipale e dai Vigilantes dei Laghi di Sibari. In particolare, i vigili cassanesi, insieme ai colleghi sibariti, hanno elevato una decina di multe a cittadini cinesi e italiani colti in flagranza di reato mentre erano in possesso di alcune decine di chili di granchi e altre specie protette pescate illegalmente la mattina stessa

Notizie19/08/2021

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA INCONTRATO NEI GIORNI SCORSI I RESIDENTI DI MARINA DI SIBARI

Si è svolto nei giorni scorsi il tradizionale appuntamento estivo in cui il sindaco Gianni Papasso ha informato la cittadinanza, in particolare i residenti e i villeggianti di Marina di Sibari su quanto fatto e, soprattutto, su quanto resta da fare. “Marina di Sibari: l’impegno continua”, questo il titolo del talk al quale hanno partecipato anche il Capo ufficio stampa del Comune Mimmo Petroni e il social media manager Luigi Cristaldi che hanno intervistato il Sindaco incalzandolo su tante questioni.

Notizie13/08/2021

IL SINDACO GIOVANNI PAPASSO, UNITAMENTE ALL’ASSESSORE ELISA FASANELLA, HANNO SPORTO QUERELA PER I RECENTI ATTACCHI SUBITI VIA SOCIAL

Notizie12/08/2021

ASSESSORATO ALLA CULTURA: AL VIA LA I EDIZIONE DEL PREMIO DI DANZA “MAGNA GRECIA”

È tutto pronto per la Prima edizione del “Premio Danza Magna Grecia”. La manifestazione, organizzata dal Comune di Cassano All’Ionio.

Notizie12/08/2021

DICHIARAZIONE DEL SINDACO PAPASSO SUL FINANZIAMENTO DI CIRCA 10 MILIONI DI EURO CHE LA GIUNTA REGIONALE HA DESTINATO AL PORTO-CANALE DEI LAGHI DI SIBARI

«Ho appreso dalla stampa che la Giunta Regionale, con una delibera, ha destinato al Canale degli Stombi, arteria marina di collegamento da e per i laghi di Sibari, quasi 10 milioni di euro, al fine di realizzare un intervento risolutivo per la problematica dell’insabbiamento dell’imboccatura»

Notizie11/08/2021

LA POLEMICA SOLLEVATA DAL MOVIMENTO PER LA VITA SULLA RACCOLTA FIRME PER L'EUTANASIA E' INUTILE E PRETESTUOSA

Il Sindaco Papasso interviene sull’inutile e pretestuosa polemica sollevata, attraverso le pagine di alcuni quotidiani dal Sig. Carlo Salvo del “Movimento per la Vita” di Corigliano-Rossano al solo fine di dare all’opinione pubblica la giusta versione dei fatti e per chiarire, in maniera garbata, alcuni aspetti fondamentali che, in uno Stato democratico, dovrebbero essere noti a tutti.

Notizie11/08/2021

IL SINDACO GIANNI PAPASSO HA SCRITTO UNA LETTERA AL PRESIDENTE DELL'ASD CASSANO-SYBARIS MARIO VARCA

Nella missiva ha confermato la piena collaborazione affinché la squadra locale non sparisca.