Notizie04/05/2022

INTITOLAZIONE STRADE AL MEDICO ALOISE E ALL'IMPRENDITORE MAZZARINO

La Toponomastica comunale si arricchisce di nuovi intestatari di strade prive di denominazione. Una strada dei Laghi di Sibari sarà intitolata al ristoratore Giovanni Mazzarino e una di Lauropoli, al medico Antonio Aloise.

Notizie04/05/2022

CONSEGNATI I LAVORI PER INTERVENTI DI RIGENERAZIONE URBANA E AMBIENTALE.

Si è tenuta nel salone del consiglio comunale la formale consegna dei lavori riguardanti “Interventi di rigenerazione urbana e ambientale”.

Notizie03/05/2022

CONSEGNATI I LAVORI DI DEMOLIZIONE CAMPO DI BOCCE A SIBARI E BONIFICA AREA

Presenti il sindaco Gianni Papasso, l’assessore ai lavori pubblici, Leonardo Sposato, il progettista, Ing. Luigi Serra Cassano, il RUP e Direttore dei Lavori, Ing. Antonio De Marco e il rappresentante dell’impresa affidataria “Ecology Green srl” di Corigliano-Rossano, sono stai consegnati i lavori riguardanti la “Demolizione della struttura in acciaio contenente copertura in amianto e bonifica dell’area dell’ex campo di bocce a Sibari”.

Notizie30/04/2022

IL CONSIGLIO COMUNALE HA APPROVATO IL RENDICONTO 2021

Il consiglio comunale ha approvato a maggioranza il rendiconto 2021. Nonostante la crisi causata dal Covid, infatti, dalla relazione sul consuntivo dello scorso anno tenuta dall’assessore al Bilancio Antonino Mungo, emerge come i conti siano in ordine e si chiuda con un avanzo di amministrazione.

Notizie29/04/2022

PATROCINIO COMUNE A CONVEGNO MOVIMENTO PER LA VITA

La Giunta Comunale della Città di Cassano All’Ionio, nella più recente seduta, presieduta dal sindaco Gianni Papasso, assistita dal segretario generale Ciriaco Di Talia, ha discusso e approvato, tra l’altro, su proposta del Responsabile del Settore Socio Turistico Culturale - Area II, la concessione del Gratuito Patrocinio dell’ente locale, per il Convegno sul tema: “L’alternanza scuola/lavoro no profit: esperienze del terzo settore”,

Notizie29/04/2022

LO SPETTACOLO TERRONI CHIUDE LA STAGIONE TEATRALE 2022

Domenica 30 Aprile, alle ore 21:00, gran finale della Stagione Teatrale della Città di Cassano All’Ionio, organizzata dalla locale amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianni Papasso, con la società Creativa di Andrea Solano, che ne è direttore artistico, con un altro importante appuntamento del cartellone.

Notizie27/04/2022

IL RENDICONTO 2021 APPRODA IN CONSIGLIO PER L'APPROVAZIONE

Convocato dal presidente Lino Notaristefano, ai sensi dell’art. 49 del Regolamento, il Consiglio Comunale della Città di Cassano All’Ionio, tornerà a riunirsi nel salone di rappresentanza “Gino Bloise”, Giovedì 28 Aprile p.v. alle ore 19:00 in prima convocazione e Venerdì 29 p.v. alle ore 19:00 in seconda convocazione.

Notizie22/04/2022

SIBARI: I CITTADINI OTTEMPERANO DA SOLI ALLE ORDINANZE DI DEMOLIZIONE SENZA ATTENDERE L'ARRIVO DELLE RUSPE DEL COMUNE

SODDISFATTO IL SINDACO GIANNI PAPASSO: "LA CURA FUNZIONA, GIUSTIZIA È FATTA. AVANTI SU QUESTA STRADA".

Notizie21/04/2022

AUTORIZZAZIONE DALLA PROVINCIA PER I SEI DEPURATORI ALLO SCARICO DELLE ACQUE REFLUE

Il Comune di Cassano All’Ionio ha tutte le carte in regola in tema di depurazione, anche in vista della prossima stagione estiva. Ne hanno dato comunicazione il sindaco Gianni Papasso e l’assessore ai lavori pubblici, con delega anche all’ambiente, Leonardo Sposato. Gli impianti di depurazione presenti sul territorio comunale, ubicati alla contrada Algheria, a Bruscate Grande, a Doria, a Lauropoli, a Spadelle e ai Laghi di Sibari, verificati dal competente Servizio Tutela delle Acque dall’Inquinamento – Impianti Pubblici – della Provincia di Cosenza, infatti, hanno ottenuto l’Autorizzazione definitiva allo scarico delle acque reflue urbane.