Notizie24/04/2021

RIMOSSE UNA SERIE DI AUTO ABBANDONATE NEL PARCHEGGIO ADIACENTE ALL'UFFICIO POSTALE DI CASSANO CENTRO

Su input del sindaco Gianni Papasso sono state rimosse, con un’operazione coordinata dagli operatori della Polizia Locale e con l’ausilio di un mezzo adibito a soccorso stradale messo a disposizione da un’officina che opera sul territorio, alcune auto da tempo segnalate in stato di abbandono e prive di contrassegno assicurativo che si trovavano nell’area adibita a parcheggio pubblico adiacente l’Ufficio Postale.

Notizie22/04/2021

APPROVATO DALLA GIUNTA LO SCHEMA DI CONVENZIONE CON L’ASSOCIAZIONE BANCO DELLE OPERE DI CARITA' - ONLUS CALABRIA

Prosegue incessante l’impegno dell’Amministrazione Papasso nella “Lotta alla Povertà”.

L’attuale momento di grave crisi economica, generata dall’insorgere e dal perdurare dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, ha causato la nascita  di nuove povertà allargato la platea delle famiglie bisognose di assistenza, che continuano a far pervenire richieste di aiuto anche per generi alimentari di prima necessità, di conseguenza, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianni Papasso, sempre attenta alle tematiche sociali che investono soprattutto le fasce più deboli della popolazione, nell’intento di proseguire, anche per il periodo giugno 2021/giugno 2022, nel programma di “Lotta alla Povertà”

Notizie22/04/2021

Osservazioni del sindaco di Cassano All’Atto Aziendale dell'ASP di Cosenza

Osservazioni del sindaco della Città di Cassano All’Ionio, Giovanni Papasso riguardanti l’Atto Aziendale adottato con apposita deliberazione, lo scorso 8 aprile, dal Commissario Straordinario dell’ASP di Cosenza, Vincenzo La Regina, al fine di elaborare proposte di integrazione e/o modifiche.

Notizie21/04/2021

LA GIUNTA MUNICIPALE HA APPROVATO IL RENDICONTO GESTIONALE 2020

La Giunta Municipale riunitasi sotto la presidenza del sindaco Gianni Papasso, assistita dal segretario generale Ciriaco Di Talia, ha discusso e approvato, tra l’altro, il Rendiconto di Gestione relativo all’esercizio finanziario 2020 che presenta un risultato di amministrazione positivo per  € 32.777.187,41 la cui parte accantonata è destinata quanto ad euro 27.420.000,00 a fondo crediti di dubbia esigibilità, quanto ad euro 200.000,00 a fondo contenzioso e quanto ad euro 482.500,00 ad altri accantonamenti.

Notizie20/04/2021

ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO: CONVENZIONE TRA COMUNE E ISTITUTO ALETTI DI TREBISACCE

Approvato dalla Giunta comunale lo schema di convenzione del percorso di Alternanza Scuola – Lavoro proposto dall’Istituto di Istruzione Superiore IPSIA–ALETTI di Trebisacce. Gli studenti dovranno svolgere le attività presso la sede istituzionale dell’Ente Locale – Ufficio Servizi Sociali, al fine di acquisire obiettivi di apprendimento specifici del percorso scolastico/formativo e in particolare per il perseguimento degli obiettivi formativi del relativo Progetto Formativo individuale depositato agli atti dell’esecutivo.

Notizie19/04/2021

LA GIUNTA COMUNALE HA APPROVATO IL PROTOCOLLO D’INTESA "RETE DEI SINDACI - RECOVERY SUD"

Approvato dalla Giunta comunale il Protocollo d’Intesa Rete dei Sindaci “Recovery Sud”. Il Sindaco Gianni Papasso è stato autorizzato alla sottoscrizione dell’atto.

Notizie16/04/2021

VISITA ISTITUZIONALE AL COMUNE DEL COMMISSARIO DELL'ASP DI COSENZA LA REGINA

Visita istituzionale del Commissario Straordinario dell’ASP di Cosenza, Vincenzo La Regina, su invito del sindaco Gianni Papasso, al Comune di Cassano All’Ionio per fare il punto della situazione relativa ai problemi che interessano lo stato della sanità sul territorio.

Notizie15/04/2021

LA GIUNTA PAPASSO CONTRO EVENTUALI DIFFAMATORI DA MANDATO A UN LEGALE A TUTELA DELL'IMMAGINE DELL'ENTE E DELLA SUA CORRETTEZZA AMMINISTRATIVA

Al fine di tutelare l’immagine dell’ente e dei suoi amministratori, la giunta comunale della Città , riunitasi sotto la presidenza del sindaco Gianni Papasso, assistita dal segretario generale Ciriaco Di Talia, ha deliberato di dare mandato all’Avvocato Roberto Laghi del foro di Castrovillari per l’assistenza in sede legale, con il mandato di valutare se sussistono i presupposti per presentare querela a tutela dell’ente locale jonico.

Notizie14/04/2021

LA GIUNTA COMUNALE HA APPROVATO IL PROGETTO ESECUTIVO DEI LAVORI DI RIPRISTINO DELLA SEZIONE IDRAULICA DEL CANALE STOMBI

La Giunta Comunale, riunitasi sotto la presidenza del sindaco Gianni Papasso, assistita dal segretario generale Ciriaco Di Talia, in ossequio degli impegni recentemente assunti, ha discusso e approvato, tra l’altro, il progetto esecutivo riguardante i “Lavori di ripristino della sezione idraulica del Canale Stombi”, elaborato su incarico del responsabile dell’Area Tecnica, ingegnere Luigi Serra Cassano, dalla E3 Società Cooperativa di tecnici specializzati dell’Università della Calabria.

Notizie12/04/2021

APPROVATA CON DECRETO DEL DIPARTIMENTO REGIONALE "AMBIENTE" LA MESSA IN SICUREZZA DELLA STRADA DI ACCESSO ALLA DISCARICA "LA SILVA"

Con apposito decreto dirigenziale a firma dell’Ingegnere Gianfranco Comite, responsabile del Dipartimento Tutela dell’Ambiente – Settore Ciclo Integrato dei Rifiuti della Regione Calabria, si è proceduto all’approvazione della convenzione, accertamento e impegno di spesa riguardante la “Messa in sicurezza della strada di accesso alla Discarica ubicata alla Contrada La Silva del Comune di Cassano All’Ionio per un importo pari a € 346.000,00.