
Visita di cortesia nel pomeriggio odierno, 12 ottobre 2020, nel Palazzo di Città del Presidente del Rotary Club Sibari Magna Grecia Cassano All'Ionio, Leonardo Di Cicco che ha incontrato il Sindaco di Cassano All’Ionio, Giovanni Papasso.
Il Presidente Di Cicco è stato accompagnato dalla Segretaria del Club, Eleonora Gitto, e dalla socia Elisa Fasanella, anche attuale Assessore comunale con delega ai Servizi Sociali.
L’incontro è servito a rinsaldare la collaborazione fra Comune di Cassano All’Ionio e il Rotary Club che ha sempre manifestato grande attenzione per alcune necessità della collettività cittadina, soprattutto in ambito sociale e culturale.
Nel corso dell’incontro, molto cordiale e improntato su una fattiva collaborazione, il Presidente Di Cicco ha prima ricordato le iniziative promosse in questi anni dal Rotary locale, e poi ha esposto al Primo Cittadino i programmi dell’anno rotariano in corso.
Fra i progetti che il Rotary ha in cantiere quest’anno, troviamo la consueta piantumazione di alberi, donati dal Rotary, che sarà eseguita con gli alunni delle scuole in occasione della "Festa degli Alberi"; il giro della Sibaritide in bici con allestimento di stand per far conoscere i prodotti locali; presentazione di libri e altre iniziative relative sia alle tematiche di salute e prevenzione, sia alla valorizzazione delle eccellenze storico-archeologiche-paesaggistiche del territorio.
La realizzazione di questi progetti, però, non può prescindere da una sinergia tra il Club Rotary, le altre realtà presenti sul territorio e, soprattutto, l’Amministrazione Comunale che dovrà avere un ruolo primario nella programmazione anche in considerazione delle misure anti-Covid in vigore.
Il Sindaco Papasso, manifestando apprezzamento per l’incontro, ha evidenziato l’importanza di una fattiva collaborazione con il Rotary Club. Poi ha sottolineato l’importanza dell’associazionismo sul territorio, soprattutto nell’ottica della crescita della comunità cassanese. Infine, il Primo Cittadino ha ribadito la disponibilità dell’Amministrazione comunale a fornire ogni utile apporto a tutte le attività che il Club intenderà mettere in campo.
Comunicazione istituzionale
Comune di Cassano All’Ionio