Notizie08/06/2021

LAGHI DI SIBARI: ORDINANZA DEL RESPONSABILE DELL'AREA TECNICA PER LA MESSA IN SICUREZZA DEGLI IMMOBILI DEL CENTRO COMMERCIALE

Il Sindaco Gianni Papasso comunica che il responsabile dell'Area Tecnica ha emanato una ordinanza destinata a 75 proprietari di 154 immobili ubicati presso il Centro Commerciale dei Laghi di Sibari. Con l’atto si dispone la messa in sicurezza degli edifici al fine di scongiurare ogni tipo di pericolo per la pubblica incolumità

Notizie07/06/2021

INFORMATIVA PUBBLICA DEL SINDACO PAPASSO SUL COMPLETAMENTO DEI LAVORI A DORIA

Il sindaco Gianni Papasso, con a fianco l’assessore Anna Maria Bianchi nella centralissima Piazza Roma, ha riferito ai presenti la conclusione dei lavori riguardanti la realizzazione dei marciapiedi, la piantumazione di alberi ornamentali, l’abbattimento delle barriere architettoniche e la messa in opera di arredi urbani.

Notizie04/06/2021

Amianto, Campagna censimento immobili pubblici: Il Comune ha reiterato la richiesta di finanziamento

Ne hanno dato comunicazione il sindaco Gianni Papasso e l’assessore delegato anche all’ambiente, Leonardo Sposato.

Notizie03/06/2021

IL COMUNE SU INVITO DI LEGAMBIENTE HA ADERITO ALL'EDIZIONE 2021 DI PULIAMO IL MONDO

Su proposta dell’assessore Leonardo Sposato, l’Ente ha aderito all’iniziativa “PULIAMO IL MONDO”, giunta alla 29^ edizione, prevista nei giorni 24, 25 e 26 Settembre 2021.

Notizie02/06/2021

IL CONSIGLIO COMUNALE HA APPROVATO A MAGGIORANZA IL BILANCIO DI PREVISIONE E IL DUP 2021-2023

Discusso e approvato a maggioranza, con 11 voti favorevoli e 04 contrari, assenti giustificati i consiglieri Civale e Garofalo, il Documento Unico di Programmazione (DUP) – periodo 2021/2023 e il Bilancio di Previsione Finanziaria 2021/2023.

Notizie01/06/2021

Questione rifiuti: quando il rancore offusca la mente e la vista

L’Amministrazione Comunale replica all’esponente dell’UDC, Guerrieri.

Notizie31/05/2021

INIZIATIVA PLASTIC FREE: IL PLAUSO DELL'ASSESSORE SPOSATO

Encomiabile iniziativa sul litorale di Sibari destinata alla tutela e salvaguardia dell’ambiente e del territorio.

Notizie29/05/2021

ANGELO CIROLLA, FIGLIO DI FAZIO, VITTIMA INNOCENTE DI MAFIA, È IL NUOVO CENTRALINISTA DEL COMUNE

L’amministrazione comunale ha scelto di privilegiare, nell’ambito delle categorie protette previste dalla legge, quella riguardante i familiari vittime di mafia.

Notizie28/05/2021

COMUNE IN BLU PER TRENTENNALE RATIFICA CONVENZIONE ONU SUI DIRITTI DELL'INFANZIA E ADOLESCENZA

Il colore blu, nella giornata della ricorrenza del trentennale della ratifica italiana della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il trattato internazionale che fissa i principi universali a tutela dei bambini e dei ragazzi di tutto il mondo, ha illuminato il Palazzo di Città di Cassano.

Notizie27/05/2021

CONVOCATO PER IL 31 MAGGIO ALLE ORE 20 IL CONSIGLIO COMUNALE PER L'APPROVAZIONE DEL BILANCIO DI PREVISIONE 2021

Il Consiglio Comunale discuterà del Bilancio di Previsione Finanziaria e del relativo DUP 2021/2023 lunedì prossimo alle 20.