Notizie

Notizie02/08/2022

CONSEGNATI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEL POLO SOCIALE INTEGRATO NELL'AMBITO DEL PROGETTO SUPREME

Consegnati stamane nella sala del Consiglio comunale i lavori del “Progetto SUPREME – Diritti in Piana – Interventi sul Polo sociale integrato nel Comune di Cassano All’Ionio”.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco Giovanni Papasso, il vicesindaco Antonino Mungo, gli assessori Elisa Fasanella e Gianluca Falbo, Giuseppe Salerno, legale rappresentante dell’impresa che eseguirà i lavori, l’ingegnere Antonio De Marco, Responsabile unico del procedimento, l’ingegnere Antonio Gatto, progettista e responsabile della direzione lavori.

Notizie01/08/2022

AL VIA LE PRENOTAZIONI: TUTTO PRONTO PER "ITALIA BRILLA 2022 COSTELLAZIONE 2022" IL PROGETTO PER AVVICINARE I BAMBINI ALLO STUDIO DELLE MATERIE STEM.

Il sindaco Gianni Papasso e l'assessore alle Politiche Sociali, Elisa Fasanella, comunicato che il Comune di Cassano, in collaborazione con l’associazione “Il Cielo Itinerante” (promotore dell'iniziativa) e Unicef Italia, lavora per generare curiosità ed entusiasmo per le materie STEM; coinvolgere i bambini/e in attività laboratoriali ed esperienziali; approfondire la conoscenza di nozioni relative al mondo dello spazio e dell’astrofisica; approfondire la missione di Samantha Cristoforetti, non solo come ulteriore input scientifico, ma anche come spunto circa tematiche di attualità.

Notizie31/07/2022

IL CONSIGLIO COMUNALE DA L’OK A NUOVI FINANZIAMENTI PER IL PIETRO TOSCANO: DAL PROSSIMO CAMPIONATO IL CASSANO SYBARIS AVRÀ IL MANTO IN ERBA

IL SINDACO PAPASSO: “LAVORIAMO PER POTENZIARE LA STRUTTURA. QUESTI FINANZIAMENTI SONO SOLO L’INIZIO: PRESTO PRESENTEREMO IL NUOVO PROGETTO PER IL RESTYLING DEL PIETRO TOSCANO”.

Notizie28/07/2022

CONVOCATO PER IL 29 LUGLIO ALLE ORE 20,00 IL CONSIGLIO COMUNALE

Il presidente Lino Notaristefano, ai sensi dell’art. 49 del Regolamento, ha proceduto alla convocazione per venerdì 29 Luglio prossimo, alle ore 20.00 in prima convocazione ed eventualmente per sabato 30 Luglio, alla stessa ora, in seconda convocazione, nel salone di rappresentanza “Gino Bloise” del Palazzo di Città, la riunione del Consiglio Comunale della Città di Cassano All’Ionio, per discutere e determinarsi sui punti posti all’ordine del giorno dei lavori.

Notizie28/07/2022

APPROVATO DALLA GIUNTA LO STUDIO DI FATTIBILITÀ PER RIQUALIFICAZIONE SOCIALE E CULTURALE AREE URBANE DEGRADATE A SIBARI

La giunta comunale, riunitasi sotto la presidenza del sindaco Gianni Papasso, assistita dal segretario generale, Ciriaco Di Talia, ha discusso e approvato, tra l’altro, lo “Studio di Fattibilità tecnico-economica, relativo al progetto di Rigenerazione Urbana – Riqualificazione sociale e culturale delle Aree urbane degradate mediante Interventi a Sibari per l’importo complessivo di UN MILIONE DI EURO.

Notizie27/07/2022

AVVISO PUBBLICO PER BENEFICI IN FAVORE DELL'APERTURA DI NUOVE ATTIVITA' NEL TERRITORIO COMUNALE

Con un avviso pubblico, il sindaco della Città di Cassano All’Ionio, Gianni Papasso, ha informato la cittadinanza, che dando seguito ai dettami del Regolamento per la concessione di benefici in favore dell’apertura delle nuove attività o di una nuova sede operativa che vorranno insediarsi nel centro storico e nel resto del territorio comunale nel triennio 2022-2024, potranno beneficiare delle agevolazioni previste.

Notizie27/07/2022

ADESIONE AL PROGETTO ITALIA BRILLA - COSTELLAZIONE 2022

Su proposta dell’Associazione “Il Cielo Itinerante” con sede in Puglia, a Bari, la giunta comunale, riunitasi sotto la presidenza del sindaco Gianni Papasso, assistita dal segretario generale Ciriaco Di Talia, ha deliberato un atto di indirizzo di adesione al Progetto “Italia Brilla – Costellazione 2022”.

Notizie26/07/2022

RIPRISTINO ARGINE E PULIZIA DELL’ALVEO DEL FIUME EIANO IN LOCALITÀ FOSSO DI GARDA

Approvato dalla Giunta Comunale presieduta dal sindaco Gianni Papasso, il Progetto di Fattibilità Tecnico Economica dei lavori di “RIPRISTINO ARGINE E PULIZIA DELL’ALVEO DEL FIUME EIANO IN LOCALITÀ FOSSO DI GARDA”.

Notizie21/07/2022

APPROVATO LO SCHEMA DI CONVENZIONE PER LAVORI SULLA RETE FOGNARIA COMUNALE AMMESSI A FINANZIAMENTO PER 1 MILIONE 500 MILA EURO

La Giunta Comunale, presieduta dal sindaco Gianni Papasso, assistita dal segretario generale Ciriaco Di Talia, ha discusso e deliberato tra l’altro, l’Approvazione dello schema di Convenzione tra il Comune di Cassano All’Ionio e la Regione Calabria – Dipartimento Territorio e tutela dell’Ambiente regolante il finanziamento del Progetto definitivo riguardante la realizzazione dei “Lavori sulla rete fognaria comunale di Cassano All’Ionio”.

Notizie20/07/2022

INTITOLAZIONE DI DUE STRADE DEI LAGHI DI SIBARI A FURLANIS E DI BENEDETTO

La toponomastica comunale si arricchisce di due nuove denominazioni di strade, di cui, una sarà intitolata al Commentatore Giannino Furlanis e l’altra, al professore Pietro Di Benedetto.

torna all'inizio del contenuto