Notizie19/05/2022

LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA ALLA DISCARICA LA SILVA: CONSEGNATI I LAVORI

Si è tenuta nel salone di rappresentanza del Palazzo di Città, la formale consegna dei lavori riguardanti la “Manutenzione straordinaria all’interno della Discarica per rifiuti non pericolosi ubicata alla Contrada “La Silva”, alla ditta esecutrice Antonio Chimento srl, di Santa Sofia D’Epiro.

Notizie18/05/2022

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA RICEVUTO IL CASSANO SYBARIS

L’amministrazione comunale ha incontrato il Cassano Sibari per congratularsi con il team per la stagione appena conclusa.

Notizie17/05/2022

INTITOLAZIONE PIAZZETTA A SANT'ANGELO D'ACRI

L’amministrazione comunale della Città di Cassano All’Ionio, guidata dal sindaco Gianni Papasso, ha organizzato per Venerdì 20 Maggio prossimo, alle ore 19:00, la cerimonia di intitolazione della Piazzetta antistante la Chiesa di San Francesco di Assisi, a Sant’Angelo D’Acri.

Notizie12/05/2022

A SIBARI FORUM DEI PAESI DEL MEDITERRANEO PER LA GESTIONE INTEGRATA DELLE ZONE COSTIERE BASATA SUGLI ECOSISTEMI

Il Forum apertosi nella mattinata odierna presso la sala convegni ubicata in via Callistene di Sibari di Cassano All'Ionio, si concluderà domani.

Notizie10/05/2022

SONO STATE ESEGUITE ANCHE A SIBARI LE DEMOLIZIONI DEGLI ABUSI EDILIZI RISCONTRATI NEGLI ANNI SCORSI

IL SINDACO PAPASSO: “RIPRISTINATA QUELLA LEGALITÀ CHE RAPPRESENTA IL FILO CONDUTTORE DELLA NOSTRA AMMINISTRAZIONE”.

Notizie10/05/2022

PNRR - FINANZIATA LA DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI SIBARI

Finanziati nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, i lavori riguardanti la “Demolizione e Ricostruzione della Scuola Primaria e Secondaria di primo Grado di Sibari”. Il finanziamento ammonta a € 3.352.500,00

Notizie09/05/2022

PER LA GIOIA DELLA COMUNITA’ DI DORIA, SOPRATTUTTO DEI RAGAZZI, L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA CONSEGNATO I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DI NUOVE STRUTTURE SPORTIVE PRESSO L’EX CAMPO DI CALCIO A 8

Alla presenza del sindaco Gianni Papasso, del presidente del consiglio comunale Lino Notaristefano, degli assessori Bianchi, Mungo e Fasanella, di funzionari dell’ente locale, del rappresentante dell’impresa appaltatrice “Zumpano Impianti srl”, dell’Arch. Nicoletta Di Vincenzo, in qualità di direttore dei lavori e del RUP, Geom. Pasquale Chidichimo, presso il rettangolo di gioco, si è proceduto alla formale consegna dei lavori.

Notizie06/05/2022

IL CONSIGLIO COMUNALE HA DELIBERATO IL CONFERIMENTO DELLA “BENEMERENZA CIVICA” AI SINDACI DI CASSANO ALL’IONIO DAL DOPOGUERRA AD OGGI.

“Per il servizio reso alla Città di Cassano all’Ionio ed alla sua comunità; per aver promosso i valori di democrazia, libertà e giustizia sociale; per aver lavorato con passione per il riscatto ed il progresso civile, sociale e culturale di una Città ricca di risorse e cuore pulsante di quel vasto territorio ove riecheggia l’epopea magnogreca di Sybaris”.

Notizie06/05/2022

LAGHI DI SIBARI, MARINA DI SIBARI, BRUSCATE, MILLEPINI E FUSCOLARA: NELLA PROGRAMMAZIONE REGIONALE FINANZIATO UN PROGETTO DI 800 MILA EURO DEL COMUNE

Ne ha dato comunicazione, esprimendo viva soddisfazione, il sindaco della città delle grotte e delle terme, Gianni Papasso.