TRASPORTO PUBBLICO LOCALE - TRASPORTO SCOLASTICO - TAXI NCC

La categoria

18/09/2021

TRASPORTO PUBBLICO LOCALE - TRASPORTO SCOLASTICO - TAXI NCC

L’avvio del nuovo anno scolastico parte con una novità rivoluzionaria per il nostro Comune. Ad annunciarla sono stati il Sindaco Giovanni Papasso e l’Assessore con delega ai Trasporti Gianluca Falbo. Per la prima volta, infatti, le navette del trasporto pubblico locale collegheranno Cassano a Sibari (e viceversa). «L’obiettivo dichiarato – hanno spiegato Falbo e Papasso – è quello di limitare sia la dispersione scolastica sia, soprattutto, la migrazione scolastica perché, considerando l’Alberghiero, i Licei, la Ragioneria e gli istituti Professionali, prima i ragazzi di Sibari dovevano andare a Villapiana o a Trebisacce mentre quelli di Cassano dovevano andare a Castrovillari perché i mezzi che collegavano Cassano centro a Sibari o Sibari a Cassano erano limitati o addirittura assenti». Ma le nuove navette saranno importanti anche perché serviranno anche Doria e Lauropoli e, quindi, permetteranno ai genitori di programmare le loro giornate senza avere l’ingombro di dover portare i figli a scuola o andarli a prendere perché a questo penserà il nuovo servizio di Trasporto pubblico voluto dall’Amministrazione comunale.

«La nuova navetta che collegherà Sibari, Doria, Lauropoli e Cassano centro – ha spiegato ancora l’Assessore Falbo – è importante perché, come ci hanno chiarito alcuni dirigenti e docenti, ripopolerà le scuole evitando di dover sopprimere delle classi per la mancanza di studenti».

Queste nuove linee arricchiscono il Trasporto pubblico locale, infatti, oltre ai pendolari scolastici potrà essere utilizzato da qualsiasi altro cittadino.

PER SCARICARE E STAMPARE GLI ORARI:

PER IL SERVIZIO TAXI – NCC SI PUO’ CONTTATTARE IL SIBARI TAXI AL NUMERO +39 324 68 49 457

indietro

torna all'inizio del contenuto