PNRR - FINANZIATA LA DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI SIBARI

La categoria

10/05/2022

PNRR - FINANZIATA LA DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI SIBARI

Finanziati nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, i lavori riguardanti la “Demolizione e Ricostruzione della Scuola Primaria e Secondaria di primo Grado di Sibari”. Il finanziamento ammonta a € 3.352.500,00.

Ne ha dato comunicazione, esprimendo viva soddisfazione, il sindaco Gianni Papasso. Il progetto di fattibilità tecnico-economica dell’opera, considerato che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Papasso, ha ritenuto gli edifici della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado di Sibari, ormai obsoleti, è stato redatto dall’Ing. Luigi Serra Cassano dell’Area III Lavori Pubblici dell’Ufficio Tecnico Comunale, per un importo complessivo di € 3.352.500,00 e presentato a seguito dell’avviso pubblicato dal Ministero dell’Istruzione. In Calabria, sono sedici gli edifici scolastici che saranno realizzati, con criteri sostenibili e innovativi. Saranno caratterizzati da spazi aperti e inclusivi, in ossequio ai principi previsti nel documento “Progettare”, elaborato da un gruppo di lavoro, composto da grandi architetti, pedagogisti ed esperti della scuola. Si tratta di uno dei più importanti obiettivi del PNRR nell’ambito dell’istruzione.

Per l’Amministrazione Comunale, ha sottolineato il sindaco Gianni Papasso, la sicurezza e l’idoneità degli edifici scolastici rappresentano una priorità di primaria importanza.

A tale riguardo, ha ricordato l’impegno in tema di edilizia scolastica che l’ente locale sta profondendo su tutto il territorio per rendere le scuole all’altezza delle esigenze dei tempi moderni.

Lì, 10.05.2022 Il Capo Ufficio Stampa – Mimmo Petroni -

indietro

torna all'inizio del contenuto