
Le polemiche sulla mensa scolastica non hanno motivo d’esistere perché il servizio procederà regolarmente e senza disagi o disservizi.
A comunicarlo è l’amministrazione comunale per tramite del sindaco Gianni Papasso e dell’assessore delegata alla Scuola Anna Maria Bianchi.
“Il servizio – hanno spiegato la Bianchi e Papasso - inizierà regolarmente il 3 ottobre. La data è stata decisa su volontà di tutti i dirigenti scolastici così come emerge dal verbale dell’incontro con l’amministrazione comunale e tutte le parti interessate dalla riapertura della scuola avvenuto lo scorso 25 agosto dove i dirigenti scolastici hanno chiesto di poter far partire il servizio mensa non il 14 settembre (giorno di riapertura della scuola) bensì il 3 ottobre per avere qualche giorno in più per potersi organizzare al meglio”.
Novità anche per quanto riguarda il servizio di trasporto scolastico che partirà, invece, il 14 settembre e, oltre alle classiche tratte, sarà garantita - come lo scorso anno - anche la linea Sibari-Cassano (specifica per l’indirizzo Alberghiero).
L’amministrazione comunale ha tenuto a precisare che, in particolare sulla questione della mensa scolastica, qualsiasi altra voce diffusa da fonti non istituzionali e non riconosciute è da considerarsi tendenziosa e fuorviante.
L’unico canale informativo attendibile, in tal senso, resta quello del Comune.