Calendario interventi straordinari di disinfestazione nelle zone costiere + calendario ordinario

Calendario disinfestazione per le zanzare.

29 agosto 2023

Il Sindaco Giovanni Papasso e l’amministrazione comunale comunicano che la III Area Lavori Pubblici, su richiesta dell’amministrazione stessa, ha elaborato un piano di interventi straordinari per la disinfestazione delle zone costiere, invase da numerosissime zanzare, per il ripristino e la salvaguardia della salute e dell'igiene pubblica.

Il sindaco Papasso ha spiegato come gli interventi saranno massivi e verranno effettuati dalle ore 23:50. Il trattamento contro le forme larvale e adulta (lotta larvale/adulticida) avverrà mediante la nebulizzazione insetticidi (oltre agli interventi già programmati) in località: Marina di Sibari, Laghi di Sibari, Fuscolara, Bruscate Grande, Bruscate piccola e Lattughelle. Qui sotto si pubblicano ENTRAMBI i calendari: sia quello ordinario con gli interventi dei centri urbani e nelle contrade, sia quelle specifiche per le aree marinare. Trovate anche i comportamenti da osservare per aiutare gli operatori nei giorni degli interventi sia da osservare in generale per combattere la diffusione delle zanzare.

Calendari