Descrizione
In allegato si pubblicano la lista dei beneficiari della "Carta dedicata a te" 2025, l'avviso con il dettaglio di tutte le informazioni utili, la lista dei beni acquistabili e il decreto ministeriale. Si ricorda che il beneficiario corrisponde al componente del nucleo che ha presentato la DSU - identificato come “dichiarante” nell’attestazione ISEE - 2025.
La misura prevede l’erogazione di un contributo economico unico di €. 500,00 per nucleo familiare, destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, tramite carte elettroniche prepagate messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A. Le carte vengono consegnate agli aventi diritto presso gli uffici postali abilitati al servizio, sono nominative e rese operative con l'accredito del contributo erogato a partire dal mese di novembre 2025. IL PRIMO UTILIZZO DOVRÀ ESSERE EFFETTUATO ENTRO IL 16 DICEMBRE 2025, PENA LA DECADENZA DAL BENEFICIO.
Per tutte le altre informazioni si può contattare, negli orari d'ufficio, i Servizi sociali al numero 0981/780296 - 0981/780288 o recandosi direttamente presso l’Ufficio sito a Cassano All’Ionio in Via G. Amendola – Palazzo di Città, IV Piano.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Avviso pubblico programma "Lotta alla povertà – banco solidale alimentare 2026"
- Centri estivi manifestazione di interesse
- Borse di studio anno 2025/26 in favore degli orfani di crimini domestici e di reati di genere
- Avviso pubblico – Assegno di maternità – 2025
- Avviso Pubblico per l’accesso al contributo economico concesso ai caregiver familiari, finalizzato al sostegno del ruolo di cura e di assistenza
- Pubblicato avviso pubblico per l’accesso al fondo nazionale per il sostegno alle abitazioni in locazione
- Pubblicato l'avviso pubblico per l’assegnazione di contributi previsti ai sensi del “fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli”
- Manifestazione di interesse - di cui alla D.G.R. n° 161 del 13 aprile 2023, in attuazione del D.P.C.M. del 29 luglio 2022, recante riparto e modalità per l'utilizzazione delle risorse del Fondo per l'inclusione delle persone con disabilità.
- Comunicazioni programma Lotta alla povertà - Servizio Banco solidale alimentare
Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2025, 17:38