Descrizione
L'iniziativa è finalizzata a promuovere il benessere dei minori appartenenti a nuclei familiari in condizioni di fragilità sociale ed economica, attraverso l'attivazione di un servizio di supporto educativo erogato da figure professionali qualificate e strutturato in base ai bisogni specifici delle famiglie coinvolte, tramite attività domiciliari e interventi educativi personalizzati, anche in spazi pubblici e comunitari.
Il servizio, in particolare, si propone di: supportare le famiglie con minori in situazione di fragilità sociale ed educativa; rafforzare le competenze genitoriali e favorire l'autonomia familiare; promuovere il benessere e la partecipazione sociale dei minori nel loro contesto di vita.
Per tutti i dettagli e per partecipare si rimanda agli allegati al presente avviso.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Lista beneficiari "Carta dedicata a te" 2025
- Avviso pubblico programma "Lotta alla povertà – banco solidale alimentare 2026"
- Centri estivi manifestazione di interesse
- Borse di studio anno 2025/26 in favore degli orfani di crimini domestici e di reati di genere
- Avviso pubblico – Assegno di maternità – 2025
- Avviso Pubblico per l’accesso al contributo economico concesso ai caregiver familiari, finalizzato al sostegno del ruolo di cura e di assistenza
- Pubblicato avviso pubblico per l’accesso al fondo nazionale per il sostegno alle abitazioni in locazione
- Pubblicato l'avviso pubblico per l’assegnazione di contributi previsti ai sensi del “fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli”
- Manifestazione di interesse - di cui alla D.G.R. n° 161 del 13 aprile 2023, in attuazione del D.P.C.M. del 29 luglio 2022, recante riparto e modalità per l'utilizzazione delle risorse del Fondo per l'inclusione delle persone con disabilità.
Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2025, 09:42